15.5 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Diocesi, nuove nomine: Monte San Giacomo saluta don Agnello Forte e accoglie don Vincenzo Gallo che saluta Casalbuono

    Dalla Diocesi di Teggiano-Policastro arrivano le nomine che assegnano parrocchie ai parroci diocesani. Cambiamenti in vista, quindi, per diverse parrocchie del Vallo di Diano, degli Alburni e del Golfo di Policastro dove, a partire dal 1 settembre, ci sarà un avvicendamento alla guida di diverse chiese del territorio. Per il Vallo di Diano, in particolare, novità in particolare riguardano le parrocchie Cattedrale di Teggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo e Polla.

    In particolare per a Monte San Giacomo, dopo 10 anni di permanenza presso la parrocchia Don Agnello Forte lascia il suo posto per la nuova destinazione. Il Vescovo della Dicoesi di Teggiano Policastro, Padre Antonio De Luca, infatti ha deciso di assegnargli la Parrocchia Immacolata di Scario rimasta vacante per la prematura morte di Don Tonino Cetrangolo. Al suo posto piacevole notizia per la comunità di Monte San Giacomo che ha accolto con gioia la scelta di Padre Antonio di affidare la guida della Parrocchia di San Giacomo Apostolo a Don Vincenzo Gallo, al momento presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Casalbuono dove, dopo la morte prematura di Don Pietro Greco, la guidava in forma temporanea in attesa della nomina del nuovo parroco.

    Nomina arrivata nello stesso decreto con Don Ivan Sarto che è stato scelto come successore di Don Pietro Greco e a cui è stata assegnata anche la Parrocchia di San Giuseppe a Fortino.

    Novità anche alla Cattedrale Santa Maria Maggiore di Teggiano che sarà guidata da Don Domenico Romano mentre Don Antonio Calandriello dovrà occuparsi anche della Parrocchia SS Pietro Apostolo e Benedetto a Polla, insieme alla Parrocchia di Cristo Re. Per ciò che riguarda le altre nomine: a Don Pietro Scapolatempo assegnate le  Parrocchie di Santa Marina e la Concattedrale di Santa Maria Assunta a Santa Marina di Policastro; Don Simone Lacorte sarà parroco della parrocchia di San Pietro Apostolo a San Giovanni a Piro; Don Antonino Savino nominato amministratore delle parrocchie di San Demetrio a Morigerati e SS Annunziata a Sicilì; don Emanuele Cammarano, Parroco della Parrocchia San Giovanni Battista e San Nicola di Bari in Roccagloriosa; Don Saverio Monaco, Amministratore delle Parrocchie San Nicola di Bari e S. Cono V. M in Castelcivita; e don Fabio Pannullo, Parroco della Parrocchia San Nicola di Bari in Controne.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli