22.4 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Domenica 12 giugno torna Valle delle Orchidee: l’evento finale della stagione di fioritura

    Una piacevole giornata da vivere all’aria aperta per grandi e piccoli. È previsto per domenica 12 giugno l’appuntamento finale della stagione di fioritura “Valle delle Orchidee” quando sarà possibile ammirare le bellissime piante selvatiche che crescono in località Gravola di Sassano.

    Da diversi anni ormai il Comune insieme con le associazioni locali sono in campo per valorizzare l’area e divulgarne la suggestività.

    Il programma di domenica, 12 giugno, prevede che le attività prenderanno il via a partire dalle ore 9.00 e comprenderanno escursioni guidate a piedi e in mountain bike, trekking anche a cavallo, tiro con l’arco, poi visite all’Ecomuseo, per i più piccoli ci saranno i gonfiabili. Sarà possibile degustare i piatti tipici della cucina sassanese e assistere ad uno spettacolo di musiche popolari.  Per l’occasione sono stati indetti anche due concorsi: Alla Ricerca della Valle incantata, un contest di disegno per i bambini delle scuole elementari organizzato insieme all’IC G. Falcone e Le bellezze della natura a Sassano, un contest fotografico voluto dalla Pro loco.

    A Sassano ne fioriscono diverse entità tra specie, sottospecie, varietà ed ibridi. Ciò rappresenta motivo di orgoglio e l’opportunità per valorizzare e far conoscere la vasta e caratteristica area che le custodisce: organizzando momenti di informazione ma anche di divertimento, sempre legati alla natura.

    Per questo 2022  la festa sarà domenica 12 giugno da trascorrere alla scoperta del territorio tra visite guidate, passeggiate, degustazioni e musica.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli