19.7 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Droga, commercializzava marijuana light all’interno del negozio: denunciato 28enne

    {vimeo}340884228{/vimeo}

    Commercializzava al pubblico cannabis light nonostante una recente sentenza della Cassazione ne certificasse il divieto. All’interno di un esercizio commerciale del Vallo di Diano i carabinieri, rinvenivano ben 15 confezioni di infiorescenze di Marijuana-cannabis, sostanza per il quale la recente sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito che non rientra nelle 62 varietà di cannabis sativa di cui è lecita la commercializzazione.

    Nel corso di attività di controllo presso le attività commerciali, gli uomini del Capitano Davide Acquaviva riscontravano all’interno di un locale di ristoro nel Vallo di Diano la presenza di 15 confezioni di infiorescenze di marijuana-cannabis sativa destinata alla commercializzazione al pubblico. I militari hanno quindi provveduto ad accertare che il contenuto delle confezioni che rientrava nelle tipologie non rientranti come soggette all’applicazione della legge n. 242 del 2016 che riconosce l’autorizzazione alla commercializzazione di foglie, foglie, inflorescenza, olio, resina, ottenuti dalla coltivazione di specifiche varietà di canapa.

    Piuttosto il prodotto all’interno degli involucri era soggetto all’applicazione della normativa legato al reato di cui all’articolo 73 del Decreto del Presidente della Repubblica sul Testo Unico sugli stupefacenti che vieta la commercializzazione e produzione o comunque la consegna a qualsiasi titolo dei prodotti derivati dalla coltivazione della cannabis sativa light, salvo che tali prodotti siano in concreto privi di efficace drogante”.

    A seguito della scoperta i militari dell’arma hanno quindi provveduto al sequestro di circa 30 grammi di sostanza stupefacente di tipo  marijuana light messo in vendita per un valore complessivo di circa 300 euro. Inoltre è stato denunciato un 28enne per detenzione ai fini della vendita di sostanza stupefacente.

    Anna Maria CAVA

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli