7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    È Franco Alfieri il nuovo presidente della Provincia di Salerno

    Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum, è il nuovo presidente della Provincia di Salerno. Ieri sono stati chiamati al voto tutti i sindaci e gli amministratori dei 158 Comuni salernitani per scegliere il successore di Michele Strianese.  In corsa per lo scranno più alto di Palazzo Sant’Agostino c’erano Alfieri del Pd e Sonia Alfano, primo cittadino di San Cipriano Picentino, in quota FdI per il centrodestra. 

    È stata scelta la continuità nel segno del Pd. Il sindaco di Capaccio Paestum sfiora il 70% incassando il 69,94% dei voti ponderati. Non va oltre il 30,06% Sonia Alfano.

    Molto soddisfatto il neo presidente, affida alla sua pagina social i primi commenti: “Inizia il mio impegno per la provincia. Grazie a tutti coloro che hanno scelto di darmi fiducia eleggendomi Presidente della Provincia di Salerno.  Inizia una nuova e avvincente avventura che affronterò con la concretezza, la determinazione, il coraggio e la passione di sempre”.

    Sonia Alfano, augura buon lavoro ad Alfieri. “Spero – ha scritto sul suo profilo  social – che saprà essere il Presidente di tutti i Sindaci della Provincia di Salerno che, soprattutto in questo momento storico, hanno bisogno del sostegno di tutte le istituzioni per continuare a garantire i servizi ai cittadini. Un ringraziamento a chi mi ha sostenuto in questa difficilissima campagna elettorale, che si è svolta tra politici escludendo i cittadini.  Spero, allo stesso tempo, che sia l’ultima volta che il Presidente della Provincia venga eletto con il voto dei soli amministratori comunali: il mio auspicio è che, al più presto, il Governo di Giorgia Meloni approvi una radicale controriforma della Legge Delrio che non solo ha negato alle Province i fondi per le proprie funzioni ma ha escluso i cittadini dalla scelta di Presidente e Consiglio Provinciale”.

    Buona l’affluenza alle urne, ieri si sono recati a votare 1633 amministratori su 2045, il 79,85 per cento degli aventi diritto.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli