39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Eduscopio: la classifica delle migliori scuole nel Vallo di Diano

    {vimeo}479268042{/vimeo}

    “Eduscopio.it”, il portale della Fondazione Agnelli nato nel 2014 e gratuito, si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Anche quest’anno ha stilato la classifica dei migliori istituti d’istruzione superiore italiani. Per capire quale prepara al meglio gli studenti al futuro universitario e lavorativo.

    La valutazione viene fatta su oltre 7.400 scuole messe a confronto a partire dagli esiti universitari e lavorativi di 1.275.000 diplomati.

    Per rendimento universitario degli studenti si distinguono nel Vallo di Diano: il Liceo Classico di Sala Consilina;  il Liceo scientifico di Padula e, rimanendo nella stessa scuola, l’indirizzo Scienze applicate; il liceo Linguistico di Teggiano.

    Gli istituti valdianesi che preparano meglio al mondo del lavoro invece: l’ITIS e il CAT-Geometra di Sala Consilina; a Sant’Arsenio: il Tecnico economico e l’Alberghiero.

     

    Gli altri indirizzi di studi del Vallo di Diano o sono di recente attivazione o riattivazione, quindi non sono ancora disponibili dati completi sugli esiti universitari dei diplomati, oppure sono al di sotto di un indice FGA di 60/100.

     

    É quanto emerge dai dati resi noti dalla Fondazione Agnelli, che, come da tradizione a inizio novembre rende pubblica la classifica annuale dei migliori istituti superiori italiani. Eduscopio analizza e confronta i dati delle scuole italiane suddivise per città e indirizzo, assegnando un punteggio in base alla capacità dei licei e degli istituti tecnici di preparare gli studenti all’università, considerando voti e tempi negli studi, e la capacità degli istituti tecnici e professionali di preparare i ragazzi al mondo del lavoro, considerando il tasso di occupazione e la coerenza degli studi con il lavoro svolto.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli