14 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Elezioni provinciali, a Salerno il 31 ottobre si eleggerà solo il presidente?

    ELEZIONIPROVINCIALI2018

    Nei giorni era stata annunciata la data delle prossime elezioni provinciali. Si terranno il 31 ottobre. Così ha deciso il Consiglio dei Ministri con il Decreto Milleproroghe che però ha creato un po’ di confusione politica e istituzionale. Sembra infatti che per alcune province, tra cui quella di Salerno, il 31 ottobre sindaci e consiglieri comunali saranno chiamati ad eleggere solo il Presidente. A Gennaio 2019 poi i Consiglieri Provinciali.

    Si legge nel decreto: “il mandato dei presidenti di provincia e dei consigli provinciali in scadenza tra la data di entrata in vigore del decreto legge e il 31 ottobre 2018 è prorogato fino a tale data (…) e le elezioni per il rinnovo delle cariche predette si tengono il 31 ottobre 2018, contestualmente alle elezioni del rispettivo consiglio provinciale o presidente di provincia, qualora sia in scadenza per fine mandato entro il 31 dicembre 2018”.

    A Salerno Giuseppe Canfora è stato eletto il 12 ottobre del 2014 e dunque si potrà votare per un nuovo presidente, i consiglieri invece sono in carica dall’8 gennaio 2017. Il mandato dell’assise consiliare infatti non scade entro il 31 dicembre bensì nei primi giorni di gennaio 2019.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli