25.9 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Enti Locali, dalla Regione la manifestazione di interesse per proposte di scuole, asili nido e palestre

    Gli Enti locali della Regione Campania possono manifestare l’interesse alla realizzazione di scuole, asili nido, palestre e mense. È stato infatti approvato, con pubblicazione sul Burc anche del decreto dirigenziale di integrazione, l’avviso pubblico riservato agli Enti locali regionali, per proposte di scuole, asili nido e palestre.

    In particolare si prevede la formazione di una manifestazione d’interesse volta alla raccolta dei fabbisogni relativi al patrimonio di edilizia scolastica, al fine di predisporre una serie di interventi in materia coerenti con le linee di intervento del Pnrr. Gli Enti locali possono dunque presentare proposte per la realizzazione di scuole, asili nido, palestre o aree sportive ad uso scolastico, mense e poli per l’infanzia. Lo stesso ente può presentare istanze per più interventi.

    “L’obiettivo – si legge in una nota della Regione –  è quantificare il fabbisogno regionale per l’edilizia scolastica, valido strumento per la programmazione di settore della Regione Campania e anche per l’attestazione utile agli Enti locali che intendano partecipare ai bandi del Ministero dell’Istruzione”.

    La candidatura dovrà essere presentata per posta elettronica e sono previste due finestre temporali: la prima fase si compone di una prima scadenza fissata al prossimo 31 gennaio per la realizzazione di nuove scuole e di una seconda scadenza al 14 febbraio prossimo per asili nido e scuole per l’infanzia, mense e palestre. La Fase 2 dell’avviso invece prevede il termine per la presentazione delle istanze fissato al 31 marzo prossimo per tutte le tipologie di intervento. Tutte le informazioni si possono reperire sull’avviso pubblicato sul sito della Regione Campania.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli