8.7 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Fai la prima mossa, gioca d’anticipo”, dal 3 ottobre torna la campagna di prevenzione dell’Asl Sa

    Dal 3 ottobre al 25 ottobre l’Asl Salerno torna nelle piazze della provincia con il poliambulatorio mobile per effettuare test necessari per la prevenzione. ‘Fai la prima mossa, gioca d’anticipo’, è questo lo slogan che accompagnerà questa edizione della campagna di screening oncologici gratuiti per Colon Retto (donne e uomini  50 – 74 anni), Cervice Uterina (donne 25 – 64 anni), Mammella (donne 50 – 69 anni) e Melanoma (uomini e donne di tutte le età).

    Il truck dell’Asl, dotato di ambulatori mobili, apparecchiature e personale dedicato, attraverserà il territorio provinciale per tutto il mese di ottobre, soffermandosi per l’intera giornata (dalle ore 9.00 alle ore 18.00) in 23 centri fra quelli situati in aree più decentrate. Ciò allo scopo di riavvicinare la popolazione, rilanciare le attività di screening dopo l’emergenza pandemica ed agevolarne la partecipazione attraverso un accesso diretto ed immediato alle prestazioni. Per svolgere, infine, una adeguata opera di sensibilizzazione ed informazione sui temi della prevenzione e dell’educazione alla salute ed ai corretti stili di vita.

    Il tour, come da tradizione, partirà da Salerno lunedì 3 ottobre prossimo, in piazza della Concordia dove alle ore 12, il Direttore Generale dott. Gennaro Sosto, insieme ai referenti delle quattro linee di screening,  incontrerà la stampa per presentare l’iniziativa, illustrando gli obiettivi e le modalità di svolgimento della campagna.

    Dopo Salerno il poliambulatorio mobile toccherà Pellezzano, Fisciano, Castel San Giorgio,  San Marzano sul Sarno, Angri, Giffoni Valle Piana, Olevano sul Tusciano, Sicignano degli Alburni, Amalfi, San Gregorio Magno, Campagna, Auletta, Teggiano, Montesano sulla Marcellana, Caselle in Pittari, San Giovanni a Piro, Roccagloriosa, Pisciotta, Casalvelino, Castellabate, Roccadaspide.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli