Con il sopralluogo di ieri è arrivato il via libera alla riattivazione della fermata Sassano-Teggiano a partire da lunedì prossimo 28 marzo, per i bus sostitutivi. Grazie all’impegno dell’assessore di Sala Conslina Bartolo Lettieri, in sinergia con il consigliere delegato Antonio Lopardo, è stata individuata una nuova area di fermata ritenuta idonea dai vertici di Trenitalia, sempre in Via Bisanti a pochi metri dalla stazione le cui condizioni di precarietà strutturale avevano portato lo scorso 24 febbraio alla sospensione della fermata.
A seguito segnalazione, l’assessore Lettieri aveva avviato un confronto con il delegato alla viabilità Lopardo investendo della problematica anche il consigliere regionale Corrado Matera. Quest’ultimo immediatamente attivatosi, lo scorso 28 febbraio aveva annunciato la riattivazione della fermata, riuscendo così, in poco tempo, ad individuare in condivisione con i vertici di Trenitalia e l’assessore Lettieri un’adeguata soluzione. “A partire dal prossimo 28 marzo – spiega l’On. Corrado Matera – sarà riattivata la fermata dei bus sostitutivi di Trenitalia presso la stazione di “Sassano-Teggiano”, sospesa per problemi dal 24 febbraio e per consentire delle verifiche inerenti la sicurezza dei viaggiatori. Ringrazio l’assessore Bartolo Lettieri e il delegato alla viabilità Antonio Lopardo che in sinergia con i tecnici di Trenitalia si sono adoperati affinché i disagi ai passeggeri siano terminati”.
Ieri mattina l’ultimo sopralluogo effettuato alla presenza dai referenti del Comune di Sala Consilin l’Assessore Bartolo Lettieri, i consiglieri Antonio Lopardo e Nicola Colucci, del dirigente della ditta che gestisce il servizio sostitutivo e di un autista di bus e, in collegamento video con la Dott.ssa Idea Scrano di Trenitalia che hanno dato il via libera definitivo alla riattivazione della fermata a partire dal lunedì 28 marzo ufficializzata nel pomeriggio da Trenitalia. Soddisfatto l’assessore di Sala Consilina Bartolo Lettieri che, ringraziando l’On. Corrado Matera per l’impegno ed il sostegno a favore della rimozione dei disagi per i viaggiatori, ha anche evidenziato l’importanza della fermata per quanti usufruiscono del servizio sostitutivo.