14.6 C
Sassano
martedì, 17 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Festa della Mamma: domenica le Azalee dell’Airc nelle piazze valdianesi

    In occasione della Festa della Mamma, domenica 8 maggio, torna l’Azalea della Ricerca di Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro. Tantissime le piazze in tutta Italia in cui sarà possibile acquistare un’azalea per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. Oltre 20.000 i volontari che saranno impegnati per una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale. Molte le piazze interessate dall’iniziativa anche nel Vallo di Diano.

    L’appuntamento domenica sarà a Sala Consilina in piazza Umberto I, a Padula Scalo in piazza Chiesa Sant’Alfonso e in piazza della Certosa, a Casalbuono in piazza Carlo Pisacane, a Polla presso la biblioteca comunale, a Sant’Arsenio in piazza Europa, ma anche a San Pietro al Tanagro in piazza Enrico Quaranta e ad Auletta presso la Strada Nazionale.

    Un fiore speciale che in 38 anni è diventato il simbolo della Festa della Mamma e un prezioso alleato per la salute al femminile. L’Azalea della Ricerca Airc ha infatti permesso nel tempo di raccogliere oltre 280 milioni di euro. Risorse che hanno consentito ai migliori scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni, per curare con maggiore efficacia tutte le pazienti. Domenica 8 maggio, oltre all’Azalea della Ricerca, verrà consegnata anche la speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune salutari ricette. Inoltre per chi volesse fare una sorpresa alla mamma, anche se a distanza, è possibile ordinare l’Azalea su Amazon. Per conoscere tutte le piazze in cui sarà possibile domenica trovare l’Azalea della Ricerca c’è il sito internet dedicato all’iniziativa.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli