31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Focolaio a Buonabitacolo, le disposizioni del sindaco

    {vimeo}475012163{/vimeo}

    A Buonabitacolo il sindaco Giancarlo Guercio ha pubblicato, ieri, due ordinanze che prevedono diverse restrizioni al fine di contrastare la diffusione del virus. Due provvedimenti necessari a circoscrivere il focolaio emerso nella casa di riposo “Sacro Cuore” dove ieri si sono registrati altri due postivi tra ospiti e contatti esterni.

    La prima, ordinanza n. 18, è relativa proprio alle problematiche derivanti dai numerosi casi positivi all’interno della rsa che è stata quindi messa in quarantena, mentre la seconda, ordinanza n. 19, riguarda tutta la cittadinanza.

    Tra i provvedimenti più importanti disposti da Guercio: la chiusura di tutte le attività alle 18 con riapertura alle ore 7; la sospensione di tutte le riunioni e gli incontri onde evitare assembramenti; di tutte le funzioni religiose e la chiusura del cimitero; l’obbligo di entrare negli esercizi commerciali uno per volta e solo provvisti di mascherina; di uscire dal territorio comunale solo per motivi strettamente importanti (come lavoro o salute) con obbligo di rientro presso il proprio domicilio.

    Intanto è risultato negativo il tampone nasofaringeo al sindaco di Sanza, Vittorio Esposito, che in qualità di medico di base, nei giorni scorsi, aveva effettuato alcune visite domiciliari presso la casa albergo di Buonabitacolo. In via precauzionale e con senso di responsabilità, Esposito si era sottoposto a tampone che è risultato negativo e da domani ritorna normalmente alle proprie attività professionali ed istituzionali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli