7.4 C
Sassano
sabato, 3 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Forestale di Polla, convalidato il sequestro alla Ergon. In arrivo un nuovo Vice Ispettore

    alt

    La stessa Forestale di Polla che ha apposto i sigilli di sequestro all’Impianto di Trasferenza dei rifiuti di proprietà del Consorzio Centro Sportivo Meridionale Bacino SA3 – Ramo Rifiuti, gestito dalla Società ERGON S.p.A. è stata delegata dalla Procura di Lagonegro che ha convalidato il sequestro d’iniziativa operato dal Sovrintendente Pietro RUBINO del Comando Forestale di Polla, dipendente dal Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Salerno, diretto dal Vice Questore Aggiunto Maria Gabriella MARTINO, congiuntamente agli Agenti del Comando di Polizia Locale di Polla. Il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta del titolare dell’inchiesta, il Procuratore Capo Vittorio RUSSO, ha convalidato il sequestro disponendo il sequestro preventivo, la cui Esecuzione è stata effettuata dallo stesso sottufficiale Pietro RUBINO. Dunque, il capannone, diverse tonnellate di rifiuti “umido” e “fanghi”, del percolato e l’interno Impianto di aerazione comprensivo delle torri e vasca con biofiltro, sono stati sottoposti a sequestro preventivo come previsto dal Decreto di convalida emesso dal G.I.P. del Tribunale di Lagonegro.

    La stessa Procura della Repubblica di Lagonegro ha emesso Avvisi di Conclusione indagini nei confronti di alcune persone, S.A. 70enne, S.P. 40enne,  P.G. 50enne,  L.V. 70enne,  tutti residenti a Polla e A.F. 40enne di Caggiano, per accertamenti e denunce della stessa Forestale di Polla, per reati ambientali commessi tra le Località “San Giacomo -Via Tempio” e “Campi” di Polla ed in Località “Pertosillo” di Caggiano.

    E’ stato inoltre potenziato il Comando Forestale di Polla. A distanza di 16 anni, precisamente dal febbraio 1999, a seguito del pensionamento dell’Ispettore Superiore Giovanni AMORUSO già comandante la Stazione Forestale di Polla, in virtù di recente corso di istruzione, è stato assegnato un Vice Ispettore che presto prenderà servizio presso la Stazione Forestale di Polla.  

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli