29.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Furti a Montesano sulla Marcellana, è allarme in paese

    {vimeo}641857493{/vimeo}

    Raffica di furti a Montesano sulla Marcellana, è allarme sicurezza in paese. I cittadini sono preoccupati per i casi di cui si ha notizia negli ultimi giorni, sono diversi tra tentativi e colpi riusciti.  

    I Carabinieri stanno indagando e stanno assicurando presenza ed attività di contrasto nelle zone maggiormente interessate: uno dei presunti ladri è già stato fermato.

    Sono 7 al momento gli episodi accertati e tutti nella stesa zona: la Strada Provinciale 103 che collega Arenabianca alla frazione Scalo e qui anche diverse vie lungo la Strada Statale 19.

    A generare timore tra la popolazione è la modalità con cui i malviventi si muovono: si spostano con una o più macchine, prendono di mira una strada e a catena la battono tutta entrando dove possono, senza scrupoli, anche in abitazioni in cui sono presenti i proprietari spesso con bambini. In un caso sarebbero riusciti a portare via diverse migliaia di euro, in altri i colpi sono falliti.  

    Al momento non ci sono notizie certe di altre zone colpite ma i residenti sono molto preoccupati. Chiedono di posizionare videosorveglianza agli ingressi principali del paese mentre sui social condividono informazioni utili come le macchine sospette e le zone in cui sono state avvistate, per tenere alta l’attenzione.

    Intanto il sindaco Giuseppe Rinaldi invita la popolazione a prestare attenzione e a segnalare situazioni anomale ai Carabinieri, mentre lui fa sapere di aver informato del fenomeno di questi ultimi giorni anche il Prefetto di Salerno. Già nella prossima seduta giuntale – annuncia – saranno intensificati i servizi di videosorveglianza comunale auspicando – sottolinea – l’ausilio, in questa attività, anche da parte di organi sovracomunali considerata la notevole ampiezza orografica e la tipologia di antropizzazione del territorio comunale.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli