15.1 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Futsal. Entra nel vivo la seconda fase. Concluse le prime due giornate dei gironi Oro e Argento

    {vimeo}261119249{/vimeo}

    Da quest’anno, come abbiamo avuto modo di spiegare in altre circostanze, il meccanismo delle promozioni in C2 dalla Serie D è cambiato. La suddivisione in gironi Oro e Argento ha permesso il massimo confronto tra le squadre con le valdianesi che proveranno fino alla fine a fare il salto di categoria.

    Nel girone Oro “K” è tutto aperto dopo due giornate. Dopo la vittoria nella prima giornata nel derby contro lo Sporting Valdiano, il Dolce Vita del presidente Macrì cede di misura in casa contro il Green Park. In vetta al mini girone c’è in questo momento il Capaccio Paestum che dopo aver vinto la prima giornata contro Green Park ha pareggiato 4-4 contro lo Sporting Valdiano in casa. Classifica corta e tutto ancora possibile con gli incroci del prossimo turno che potrebbe dare una spallata alla classifica oppure lasciare incerta la situazione.

    Discorso diverso nel girone Argento “8” che vede impegnato il Futsal Insteia Polla. La compagine del presidente Giuseppe Metitieri dopo la sconfitta nella prima giornata contro l’Asd Castrum, lo scorso fine settimana ha conquistato i primi tre punti di questa seconda fase grazie al successo casalingo contro L’Ancora.

    Un successo di misura, 6-5 che fa morale in vista dell’impegno contro il Futsal Musica formazione che Nuccorini e soci hanno già incrociato in campionato. In questo girone a farla da padrone è pero l’Asd Castrum che proprio contro la compagine del Futsal Musica ha conquistato la seconda vittoria su due gare giocate e potrebbe allungare in classifica ottenendo bottino pieno nel prossimo turno.

    A prescindere da come andrà a finire appare palese come questa nuova formula sia interessante ma vada migliorata. Siamo all’anno zero per questo nuovo meccanismo di promozione che però dà vigore a chi la gioca e soprattutto crea maggiore interessa verso chi la commenta.

    Giuseppe Opromolla

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli