13.9 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    GAL. Agricola Vallo di Diano: definito il calendario autunnale

    I prodotti dell’autunno e soprattutto le conserve che gli agricoltori locali hanno preparato saranno protagonisti del prossimo appuntamento con Agricola Vallo di Diano. Dopo la prima tappa autunnale a Sanza, in occasione della Fiera di San Sabino, Il Mercato Contadino itinerante del GAL sarà presente a Montesano Scalo nella mattina di sabato 24 settembre dalle 8.30 alle 13.00

    Ha preso il via il ciclo autunnale dell’iniziativa che ha visto le aziende agricole locali in giro per il Vallo di Diano per tutta l’estate. Tutti i sabati di luglio e agosto a rotazione, nei comuni Montesano S/M, Sala Consilina, Sant’Arsenio e Teggiano. E ora gli appuntamenti autunnali a partire da sabato prossimo a Montesano. Poi il 1^ ottobre a Sant’Arsenio e il 2 ottobre a Padula. E via per tutti i sabati di ottobre e novembre: il mercato si alternerà tra Montesano Piazzale Stazione (8 e 22 ottobre; 5 e 19 novembre) e Sant’Arsenio Piazza Pica (15 e 29 ottobre; 12 e 26 novembre).

    Sempre presenti le tipicità locali. Una lunga lista di prodotti a km zero del Vallo di Diano e Cilento da mettere nel carrello della spesa.

    I risultati soddisfacenti della scorsa estate, sia  per i produttori agricoli partecipanti all’iniziativa sia per il Gal presieduto da Attilio Romano, hanno spinto l’ente e le aziende a proseguire nel percorso avviato sempre al fine di avvicinare i consumatori al prodotto locale di qualità.

    L’iniziativa è stata pensata con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro tra il produttore agricolo e il consumatore finale del territorio con stand, showcooking e degustazione gratuita di prodotti. Agricola vuole continuare ad essere la sede di incontro tra domanda e offerta delle eccellenze del territorio e un punto di ripartenza per l’economia locale. Un’economia fondata sul commercio dei prodotti tipici che, agricoli o artigianali, raccontano storie: di vita, di lavoro, di eccellenze, di comunità.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli