14.4 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Giornata contro il Parkinson, a Eboli e Vallo della Lucania le iniziative dell’ASL di Salerno

    PARKINSON

    Domani 24 novembre Giornata nazionale contro il Parkinson e l’ASL di Salerno aderisce alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione con due iniziative in programma presso l’Ospedale SS Addolorata di Eboli e l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

    Per ciò che riguarda l’appuntamento ad Eboli, a partire dalle ore 9,00 sarà possibile informarsi sulla patologia con gli specialisti che saranno a disposizione dei pazienti, inoltre sarà messa a disposizione degli interessate una ricca documentazione con brochure informative-divulgative dedicate alla patologia. Oltre all’informazione sul tema sarà anche possibile effettuare visite ambulatoriali con il personale medico che sarà a disposizione per i controlli dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

    A Vallo della Lucania  è prevista l’apertura straordinaria dell’Ambulatorio dedicato ai Disordini del Movimento riservato ad 8 pazienti ai quali saranno garantite: Visita Neurologica con stadiazione clinica, Studio neuropsicologico con Test Computerizzati, Analisi del Cammino e Training deambulatorio. Al termine delle prestazioni sarà consegnato il report finale degli esami e materiale informativo.

    Lo scopo di questa iniziativa – fanno sapere dall’ASL di Salerno – è quello di favorire momenti di incontro e di confronto tra i pazienti, i caregiver e il personale medico e sanitario, che permettono di approfondire le diverse problematiche legate alla malattia ad al suo decorso, nell’ottica di una gestione più serena possibile della malattia in ambito famigliare“.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli