9.6 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative nel Vallo di Diano

    Sono diverse le iniziative organizzate nel Vallo di Diano in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra oggi, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.

    Dalle 18 appuntamento a Sala Consilina con “Noi tutti dobbiamo dire basta alla violenza sulle donne”.  E’ previsto un corteo che partirà dalla chiesa di Sant’Anna, dopo le riflessioni sulla giornata, e arriverà al Teatro Comunale Mario Scarpetta, con varie soste e letture. Dalle 20, momento di convivialità per una raccolta fondi a cui seguirà la rappresentazione delle opere “Violata”  e  “Autobus”. A chiudere la serata le esibizioni di Totino Melillo e Velia Imparato.

    Questa mattina invece, l’amministrazione comunale di Polla ha organizzato un Flash Mob che si è svolto sul Ponte Romano dalle 12, al termine del quale è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di tutte le donne vittime di femminicidio. “L’indifferenza uccide, stai al nostro fianco contro la violenza sulle donne” è lo slogan scelto dal comune di Polla per la sua iniziativa di sensibilizzazione sul tema.  Domenica invece appuntamento con l’incontro “Quello che le donne non dicono- donne a confronto” alla certosa di Padula, dalle 17, con l’intervento di diversi ospiti, tra cui la dottoressa Francesca Sessa, coordinatrice Parità di genere della Banca Monte Pruno.  A chiudere la serata le letture in salotto “Donne in scena”.

    Un altro interessante incontro è previsto, infine, per la giornata di domani dalle 10,30, presso l’aula magna dell’Itis, organizzato dall’istituto Cicerone di Sala Consilina.  Dopo i saluti della dirigente scolastica, Antonella Vairo, è previsto lo spettacolo teatrale “Non è colpa mia” a cura della compagnia teatro Benessere dell’Università Popolare Lucana. A seguire le attività artistiche a cura degli alunni dell’Itis.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli