6.8 C
Sassano
giovedì, 1 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Giovani, social e dipendenze. Se ne parlerà venerdì a Sant’Arsenio con la Monte Pruno Giovani

    “Giovani, social e dipendenze. L’individuo sociale: dal problema delle dipendenze alla violenza di genere” è il tema di cui si discuterà venerdì, 4 novembre, in un incontro organizzato dall’Associazione Monte Pruno Giovani,  in collaborazione con la Banca Monte Pruno.

    Il convegno si terrà a partire dalle ore 17:30, presso la Sala Cultura della Sede di Sant’Arsenio

    Si parlerà di dipendenze a 360 gradi: dalle sostante stupefacenti al gioco d’azzardo (ludopatia), exercise addiction (dipendenza dall’esercizio fisico), lavoro, tabagismo, alcool, internet, shopping compulsivo, alimentazione. Tra le dipendenze più diffuse.

    Nel corso dell’incontro saranno esaminati tutti i tipi di dipendenze ed altri problemi legati alla sfera sociale, come il razzismo, crimini sociali, violenza di genere/stereotipi femminili ed anche le conseguenze psicologiche che questi problemi possono portare come ad esempio: ansia, depressione, rabbia e violenza, disturbo del sonno, tendenza all’isolamento.

    Lo scopo del convegno – spiegano i promotori – è quello di incontrarsi e approfondire temi rilevanti per la convivenza umana e la crescita personale, nel piacere dello scambio e del confronto tra pensieri diversi, alla ricerca di una verità che, nell’atto stesso del dialogare, si connette e si intreccia a significati impliciti.

    Ai saluti del Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Sebastiano Greco seguirà l’intervento della sociologa e criminologa Myriam Russo e Conclusioni saranno affidate al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese. Il Convegno sarà moderato dalla giornalista e consigliera del Direttivo dell’Associazione Monte Pruno Giovani Annamaria Lotierzo.

    Con la promozione di questo evento l’Associazione Monte Pruno Giovani e la Banca Monte Pruno vogliono sottolineare l’importanza dell’ascolto e della cooperazione, nonché della condivisione quali strumenti essenziali all’arricchimento culturale di tutto il tessuto sociale: valori che da sempre sono al centro delle loro azioni.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli