22.4 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Grado, le ragazze dell’IC Sacco vincitrici al concorso “Le Donne nell’arte del Flambè”

    La passione e le capacità messe in campo dalle ragazze dell’Istituto Sacco di Sant’Arsenio hanno portato il Vallo di Diano sul tetto del mondo nell’arte del Flambè, ossia la tecnica adottata in cucina che prevede la cottura con fiamma che si sviluppa utilizzando liquidi alcolici.

    Alla 5^ edizione del concorso “Le Donne nell’arte del Flambè”, promosso dall’AMIRA, Bianca Elena Cionca, Mariassunta Cioffi e Sofia Cobucci, studentesse dell’IPSEOA di Sant’Arsenio, guidato dalla Dirigente scolastica Rosaria Murano si sono classificate al primo posto dimostrando con grande soddisfazione e orgoglio della dirigente scolastica Murano e dei docenti che le hanno accompagnate Pasquale Masullo e Michele Girardi e dei soci della sede di Paestum dell’AMIRA che hanno voluto puntare su di loro per il concorso internazionale, le enormi doti e il grande impegno che mettono nel loro lavoro scolastico.

    Nei giorni scorsi il gruppo ha raggiunto il Friuli Venezia Giulia e la città di Grado in provincia di Gorizia, per partecipare al rinomato concorso culinario giunto alla 5^ edizione riuscendo a superare tutte le altre giovani concorrenti. Un successo che dimostra anche come, la partecipazione a concorsi di carattere nazionale ed internazionale, si rivela di grande stimolo per gli studenti del Sacco che si preparano agli appuntamenti con meticolosità. L’arrivo a Grado e il raggiungimento del gradino più alto del podio, non è stato facile per le giovani studentesse che, nei giorni precedenti al concorso, hanno lavorato non poco per essere al top e per riuscire a preparare il loro piatto con naturalezza e cura.

    Un risultato che dimostra anche come, l’intuizione della Dirigente Scolastica e dei docenti di coinvolgere i ragazzi nei diversi concorsi organizzati a livello nazionale ed internazionale consenta una più ampia crescita culturale e formativa dei ragazzi.

    “Il risultato raggiunto dalla grande squadra dell’istituto “Sacco” nel prestigioso concorso internazionale – commenta fieramente la dirigente scolastica Rosaria Murano – mi riempie di orgoglio. Le nostre ragazze hanno dato prova di grande maturità, gareggiando con sicurezza, professionalità e tanta tanta passione. Hanno ripagato loro stesse di tutti i sacrifici, e i loro docenti del lavoro che quotidianamente svolgono con entusiasmo e competenza avendo come unico obiettivo il successo di ogni singolo studente. Hanno dato lustro all’istituto “Sacco” – sottolinea in conclusione – e a tutta la comunità santarsenese e del Vallo di Diano di cui, consentitemi con una punta d’orgoglio di affermare, il nostro istituto costituisce un fiore all’occhiello”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli