15.3 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Granfondo del Tanagro, tutto pronto per la V edizione. Iscrizioni a partire dal 1 marzo

    {vimeo}254293135{/vimeo}

    Importante novità per gli amanti del ciclismo amatoriale del Vallo di Diano e non solo. Anche quest’anno si terrà la Granfondo del Tanagro “Memorial Pasquale Ammaccapane e Franca Priore”, una classica del ciclismo nostrano giunta con successo alla sua V edizione, in programma il 17 giugno prossimo. L’organizzatore dell’evento, l’ass. Ciclo Team Tanagro, preannuncia importanti novità e rende noto come già dal 1° marzo gli interessati potranno iscriversi sul sito Icron.it.

    L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare i numeri dello scorso anno, già strabilianti per il numero d’iscritti, 681 per l’esattezza, e per la provenienza di ciclisti da ogni regione d’Italia. A dire il vero sono già diversi anni che l’associazione di San Pietro promuove iniziative che possano mettere in risalto il patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e culinario del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni: basti pensare alle visite guidate ai principali attrattori turistici locali come la Certosa di S. Lorenzo a Padula e le Grotte dell’Angelo di Pertosa – Auletta, ma anche alle convenzioni con gli alberghi della zona per dare ristoro ai partecipanti alle iniziative ed ai loro familiari.

    Interpretando il ciclismo come strumento di aggregazione e divertimento, la Ciclo Team Tanagro ha istituito nel 2017 un’accademia delle due ruote riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni: la “Tanagro Bike School”, scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, un vero e proprio centro di formazione per giovani ciclisti. Anche per il 2018, la Granfondo del Tanagrosarà affiancata da due eventi destinati alle nuove leve del ciclismo giovanile: “1° Trofeo CycleFevian”in programma domenica 13 maggio, e il 3° Trofeo Tanagro Baby“Memorial Raimondo Stabile” in programma domenica 1° luglio. Una meritoria opera di avvicinamento alla pratica sportiva ed alla cultura della bicicletta ben sintetizzata dallo slogan “Insieme agli amatori per il ciclismo giovanile”.

    Federico D’Alessio

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli