14 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Grotte Pertosa-Auletta. 19 maggio torna lo speleo teatro con “Cave of Spirits”

    {vimeo}270064543{/vimeo}

    Il prossimo 19 maggio alle ore 18.30, lo speleo teatro torna nelle Grotte di Pertosa-Auletta con il musical “Cave of Spirits” dei fratelli Marco e Massimo Grieco. È un’appassionante storia d’amore tra due elfi, Kirk ed Elanor, separati da millenni da un tremendo terremoto. Mentre vagano alla ricerca l’una dell’altro, conducono gli spettatori in un viaggio spirituale nei meandri della Grotta.

    Un viaggio nel sottosuolo che conduce lo spettatore indietro nel tempo per poi riportarlo di nuovo ai giorni nostri. Lo scenario ipogeo offre allo spettacolo un’acustica tale da permettere ai cantanti-attori di evitare l’utilizzo di microfoni. Le musiche riecheggiano grazie ad un sofisticato sistema di diffusione audio realizzato dalla Fondazione MIdA, come anche il sistema di illuminotecnica e i sistemi di videoproiezione computerizzati. La regia dello spettacolo è affidata a Filippo Marmo, coadiuvato dagli stessi Grieco Brothers, le coreografie sono state realizzate da Rosa D’Auria ed i costumi, tutti originali, da Rossella Isoldi.

    Gli spettacoli nelle Grotte di Pertosa-Auletta non sono una novità, la novità di questo spettacolo, partito nel 2016 con grande successo di pubblico, non è solo l’autoproduzione da parte della Fondazione MIdA, elementi originali sono il racconto, la musica, il canto, gli effetti luce, i colori, i costumi, le immagini, i video e la tridimensionalità. Si parte il prossimo 19 maggio per proseguire con 10 repliche: 16 giugno, 7 luglio, 4 agosto, 15 settembre, 20 ottobre, 17 novembre, 1/22/29 dicembre 5 gennaio 2019.

    Rosa Romano

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli