14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Guardia Medica, chiusi i presidi in 3 comuni. I sindaci del distretto 71 chiedono incontro all’ASL

    guardia medica ok

    Chiusura di diversi centri di assistenza sanitaria di prossimità. I cittadini dei comuni di Celle di Bilgheria, Torre Orsaia e Morigerati, ricadenti nel Distretto Sanitario 71 Sapri-Camerota, non potranno più contare sulla presenza della guardia medica presso i centri.

    È stata infatti disposta la chiusura dei centri di cura e assistenza dell’ASL di Salerno al servizio delle locali comunità, pare a seguito della carenza di personale medico sufficiente per garantire il servizio a Marina di Camerota con la conseguente necessità di chiusura dei centri nei comuni più piccoli. Una decisione che a suscitato la reazione dei sindaci della conferenza dei sindaci del distretto 71, che stigmatizzano la riduzione dei livelli essenziali di assistenza nei piccoli centri. 

    “Il provvedimento, adottato senza una preventiva comunicazione o condivisione con le autorità sanitarie locali,- scrivono -  pur se di carattere temporaneo ha provocato disagi alle popolazioni interessate e riduce i livelli di assistenza proprio bei mesi di maggiore affluenza di turisti e residenti che rientrano per il periodo estivo. Pur a conoscenza delle criticità che da tempo attraversa il sistema sanitario del nostro territorio in termini di personale – concludono i sindaci – chiediamo un confronto urgente con il direttore generale dell’ASL Salerno e con il direttore sanitario del DS 71”

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli