18.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    I maestri del fatto a mano aprono le porte: a Tortorella il week end “Impara l’arte”

    Tornano i weekend tematici a Tortorella dove nei vicoli, che traboccano di storia e tradizioni, si tramandano le arti antiche e i maestri artigiani sono pronti a svelarle.

    Nel weekend “Impara l’Arte” si racconterà la realtà di Tortorella attraverso l’artigianato, alla scoperta di chi ha creduto negli antichi mestieri e fatto crescere l’arte del fatto a mano. I maestri artigiani il borgo si racconteranno attraverso il loro “saper fare”.

    L’iniziativa, organizzata dal Comune con la progettazione My Fair srl e la direzione tecnica di Fran Am Travel, rientra nell’ambito delle attività volte alla promozione del borgo messe in campo dall’amministrazione comunale.

    Il programma, dal 29 aprile al 1^ maggio, prevede tour nel borgo con degustazioni: di formaggi locali e miele artigianale. Poi visite alle botteghe: c’è la “Salaura” che lavora la ginestra, qui verrà raccontato il processo di lavorazione che dalla ginestra portava al filato, e c’è la “Forgia Mariella” che lavora il ferro. Non mancheranno le  esperienze sensoriali nel laboratorio di sapone e tisane dove imparare a conoscere i fiori e le erbe officinali per creare infusi; si incontreranno le sarte del paese; poi aperitivi tematici, racconti della tradizione e delle usanze con le Local operators, momenti alla scoperta del territorio faranno da cornice al ricco programma.

    C’è ancora tempo per iscriversi, partecipanti soggiorneranno nelle strutture del borgo, dimore storiche, case vacanza e bed and breakfast di particolare bellezza.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli