10.1 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    I.O. Polla. La formazione in primo piano il 26 e il 31 gennaio con il prof. Schember

    L’istituto Omnicomprensivo di Polla in campo per la formazione non solo dei ragazzi ma anche per gli adulti. Giovedì 26 gennaio e martedì 31 gennaio, l’auditorium dell’Istituto Comprensivo di Polla ospiterà due giornate di seminario formativo che vedranno al presenza del massimo esperto in formazione per ciò che riguarda la gestione dei Progetti PON il Prof. Ing. Mario Shember.

    Grazie alla sua presenza, quindi, docenti e dirigenti delle sezioni amministrative e dei servizi generali, nonché docenti e personale amministrativo delle scuole di ogni ordine e grado, potranno apprendere nozioni capaci di aiutarli nella gestione dei diversi progetti che le scuole intendono mettere in atto avvalendosi dei fondi che saranno messi a disposizione dall’Europa oltre che per cercare di intercettare le risorse del PNRR. La dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla Sabrina Rega, ha voluto quindi portare a Polla il massimo esperto di gestione delle progettazioni.

    Una due giorni che prevede, per il 26 gennaio una doppia sessione formativo con il Prof. Shemebr che, dopo i saluti della Dirigente scolastica Rega, approfondirà i temi legati al Codice degli Applati  e la gestione del Simog Cig, argomento su cui si concentrerà la sessione mattutina del 26 gennaio. Nel Pomeriggio le relazioni del Prof. Schember si concentreranno sul tema delle Centrali di Committenza e del nuovo MEPA. Nella giornata formativa di martedì 31 gennaio concentrata interamente nella mattinata, ci si soffermerà sulle Piattaforme PON FESR, piattaforma gestionale GPD e rendicontazione e sulla Piattaforma del PNRR. Tutti argomenti che saranno affrontati analizzando ogni singolo aspertto partendo dalla normativa fino alla realizzazione delle singole fasi.

    “Le relazioni del massimo esperto in materia dott. Ing. Mario Schember, – spiegano dall’Istiuto Omnicomprensivo di Polla – si pongono come obiettivo quello di dare risposte alle tante domande che nascono nel momento in cui una scuola è interessata al mondo dei PON e dei finanziamenti in generale. L’obiettivo è soprattutto provare a dare risposte in tempi celeri, fondate su un’esperienza ventennale e sulla conoscenza della normativa”. Al termine del Corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato valido ai fini della formazione in servizio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli