13.9 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    I ragazzi dell’Ass. Monte Pruno Giovani alla scoperta del territorio. Ieri giornata sul Monte Carmelo

    I giovani della Monte Pruno concentrano la loro attenzione al territorio e puntano a valorizzarne le bellezze conoscendone le peculiarità. Un percorso di conoscenza della propria terra che li ha visti raggiungere la cima del Monte Carmelo per trascorrere una giornata tra la natura ed il paesaggio offerto dall’area circostante il santuario della Vergine del Carmelo sul Monte.

    L’associazione Monte Pruno Giovani, presieduta da Sebastiano Greco, continua con il suo progetto di coinvolgimento e di avvicinamento dei ragazzi alla tutela ma soprattutto alla conoscenza del territorio per far si che possano diventare nel tempo i primi divulgatori e promotori della propria terra, idea che viene da sempre sostenuta dalla Banca Monte Pruno come base per lo sviluppo del territorio. Dal Direttore generale dell’istituto di credito Michele Albanese, sono infatti sempre stati lanciati messaggi che spingono, in particolare i giovani che hanno nelle loro mani il futuro di questa terra, ad essere orgogliosi e innamorati di ciò che li circonda. Solo se si è pienamente consapevoli del valore della propria terra, si può essere ottimi comunicatori nel far conoscere le eccellenze locali. “Una bella e significativa giornata – commentano dall’associazione – trascorsa all’insegna dell’amicizia, della cooperazione, del divertimento e del buon cibo, immersi nel verde della località lago del Monte Carmelo a Sant’Arsenio”.

    Partiti dal piazzale del Centro Cassiopea Conad di Sant’Arsenio, i ragazzi di Sebastiano Greco si sono diretti verso Monte Carmelo accolti dal gentilissimo staff del Villa Torre Antica che si è occupato del pranzo. Una giornata trascorsa in mezzo alla natura tra escursioni a cavallo e a piedi per raggiungere il Santuario della Vergine.

    “Nella vita di ciascuno di noi – ha dichiarato il presidente Sebastiano Greco rivolgendosi ai ragazzi – è rincuorante avere degli amici straordinari come voi. Grazie per aver partecipato e reso la giornata bella e significativa per i quei forti valori, tra cui l’amicizia, per i quali anche la nostra banca si batte quotidianamente”. Per il presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani il bel tempo, l’ottima compagnia e il conviviale perfetto sono stati gli ingredienti per rendere un successo l’appuntamento anticipando l’intenzione di realizzare nuove iniziative simili, sottolineando l’importanza della valorizzazione di un territorio, come quello di competenza della banca.

    “È un processo sinergico – ha spiegato Sebastiano Greco – che richiede un piano d’azione nel tempo. Valorizzare vuol dire creare,migliorare e sostenere un cambiamento che apporti un valore alla destinazione. Analizzare il territorio nel suo contesto generale permette di definire quali siano i fattori di attrattività del territorio tali da poter sviluppare un’offerta territoriale”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli