22.4 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    IIS Cicerone, il 31 maggio la presentazione del progetto “Oltre il filo spinato”

    Sarà presentato martedì 31 maggio il progetto dell’IIS “M.T.Cicerone” di Sala Consilina, nato in occasione della Giornata della Memoria, dal titolo Oltre il filo spinato”.

    Il cortometraggio insieme alla mostra fotografica, dedicati a Heinz Skall e a Rita Cairone, saranno presentati dagli studenti: Angelo Alagia, Luca Ubaldi, Matteo Godonoga, Denis Marian Todirica, Samuele Mele e Alessia Di Leo. Nella mattinata, dalle ore 9 presso l’aula magna dell’Itis – Ipsia e nel pomeriggio dalle ore 17 presso l’auditorium Cappuccini del teatro comunale “Mario Scarpetta”.

    Le docenti proff. Sara Petti, Annarosa Palladino e Maria Pia Scutaro, coordinatrici del progetto, evidenziano l’entusiasmo profuso dai ragazzi durante la realizzazione del progetto e l’intento di sensibilizzarli verso temi ancora attuali.

    Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere la storia d’amore di Heinz Skall, detenuto in campo dì concentramento, di origine ebrea che ha vissuto un periodo della sua vita a Sala Consilina e dove ha conosciuto Rita Cairone, inoltre hanno avuto modo di intervistare un testimone diretto, la sig.ra Anna Skall, figlia dì Heinz. Tramite questo articolato lavoro didattico il gruppo di studenti ha potuto apprendere nuovi contenuti della cultura teatrale e del mondo digitale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli