39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Il 19 giugno la Granfondo del Tanagro. Venerdì la presentazione alla stampa

    Dopo il lunghissimo stop imposto dall’emergenza sanitaria, tre anni di assenza, ritorna la Granfondo del Tanagro, la gara ciclistica che unisce Campania e Basilicata e che coinvolge ad ogni edizione centinaia di appassionati e amanti delle due ruote. E si registra grande entusiasmo per la ripresa: la gara si disputerà domenica 19 giugno sulle strade delle province di Salerno e Potenza con partenza alle ore 9 dal Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro.

    La 7^ edizione, sempre organizzata dal Ciclo Team Tanagro, sarà presentata venerdì 10 giugno alle ore 18 in una conferenza stampa che si svolgerà nei locali del polo multimediale del Comune di San Pietro al Tanagro. Dopo i saluti istituzionali del primo cittadino Domenico Quaranta e dell’assessore allo sport della Comunità montana Vallo di Diano, Antonio Pagliarulo, prenderanno la parola il presidente della Pro Loco, Francesco Cardiello, il presidente del Ciclo Team Tanagro, Arsenio Parrella, e il numero 1 del comitato regionale della Federciclismo, Giuseppe Cutolo, a cui sarà affidato il compito di presentare il circuito Campania Felix, articolato in quattro tappe. Nell’occasione sarà trasmessa una lunga intervista al neoprofessionista di Villa d’Agri Alessandro Verre che prenderà in esame non soltanto i passaggi-chiave della corsa ma commenterà anche i risultati ottenuti nella sua prima stagione tra i grandi del ciclismo internazionale.

    Il lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria non ha dunque intaccato l’essenza della Granfondo del Tanagro, che coniugherà anche quest’anno agonismo e promozione turistica, con le suggestive “cartoline” di passo Mandrano e Lago Magorno, fino al tradizionale epilogo in località Setone. 109 chilometri tra Campania e Basilicata.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli