23.6 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Il bisogno di resistere – Un anno Di R.E.S.T.A” il 25 aprile a Atena Lucana

    R.E.S.T.A. – Vallo di Diano finalmente si presenta al pubblico, nel pomeriggio del prossimo 25 aprile, nell’ambito dell’iniziativa “La terra mi tiene”, nel centro antico di Atena Lucana.

    Era il 25 aprile 2021 quando la Rete Ecologia Salute Territorio e Antimafia annunciava la sua nascita affermando di essere “uno spazio di partecipazione inclusivo, una nuova forma di resistenza calata nel contesto attuale contro i soprusi che subisce la nostra terra, per la costruzione della cura. In 12 mesi ha portato avanti diverse proposte politiche per la buona governance dei territori, cercando di stimolare il dibattito su temi centrali per la tutela della salute e dell’ambiente sollevando dubbi e problemi nell’ambito della sua attività e promuovendo la partecipazione pubblica come presupposto per restare nella nostra terra.

    Quella del 25 aprile prossimo – annunciano – sarà anche l’occasione per riflettere sui diversi temi che rappresentano i capisaldi della nostra attività – dicono – ecologia, salute, territorio e antimafia. Ci saranno installazioni che ricostruiranno il percorso della rete in questo anno, reading e musica per raccontare le sensazioni delle attiviste e degli attivisti.

    La giornata sarà dedicata alla memoria di Franco Ortolani, geologo che si è prodigato con il massimo impegno per portare alla luce le problematiche e le ingiustizie legate alla Terra dei fuochi. Saremo lieti di ascoltare le parole della moglie Silvana Pagliuca.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli