8.5 C
Sassano
sabato, 26 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Il “Cicerone” in Emilia Romagna alla scoperta del Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma

    É stata una grande opportunità di crescita e formazione e i ragazzi sono tornati entusiasti. Si è concluso il viaggio d’istruzione  in Emilia-Romagna per gli studenti del triennio finale dell’indirizzo IPSASR dell’IIS “ M.T.Cicerone” di Sala Consilina.

    Un percorso didattico svoltosi dal 9 al 13 novembre. 5 giorni di apprendimento per gli studenti che hanno avuto modo di visitare e seguire da vicino, ospiti dei consorzi di tutela, tutte le fasi dei prodotti del Made in Italy per eccellenza: Parmigiano Reggiano e del Prosciutto di Parma, famosi in tutto il mondo.

    C’è stata anche una visita all’EIMA di Bologna (Esposizione Internazionale Macchine Agricole) dove gli alunni hanno scoperto tutte le ultime novità e le tecnologie più innovative nel campo delle macchine e del mondo dell’agricoltura.

    Erano accompagnati e guidati dai docenti Paolo Giglio, Roberto La Banca, promotore del viaggio d’istruzione, Antonio Fornino, Carmelinda Vecchio e supportati dalla dirigente scolastica Antonella Vairo

    Agli studenti, entusiasti del viaggio formativo, è stato rilasciato un  Attestato valido ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO). Una grande opportunità di crescita e di formazione per i futuri agrotecnici.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli