31.8 C
Sassano
lunedì, 27 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Il Contingente italiano in Lettonia consegna donazione per il natale dei bambini

    Iniziativa benefica dei militari italiani all’estero dedicata ai bambini in vista del Natale. Una delegazione del contingente italiano in Lettonia, guidato dal Tenente Colonnello Giovanni Graziano, originario di San Pietro al Tanagro, ha infatti consegnato nelle mani del Segretario Generale della Croce Rossa lettone, Uldis Likops, una donazione destinata a rendere migliore il Natale dei bambini ospiti dei centri gestiti dalla stessa organizzazione.

    L’iniziativa è partita dall’Associazione Bersaglieri d’Italia, sezione regionale Campania, che, guidata dal presidente Antonio Palladino, si è spesa in una raccolta fondi in favore dei bambini meno fortunati della Lettonia. Raccolta che è stata ulteriormente incrementata grazie al generoso contributo del personale dell’Ambasciata d’Italia in Lettonia oltre che dall’impegno del Contingente militare impiegato nel Paese baltico. Il gesto è stato ampiamente apprezzato dalla dirigenza della Croce Rossa locale che si è impegnata a destinare una parte dei fondi all’acquisto di beni durevoli per migliorare le condizioni di vita dei bambini nei centri ed una seconda parte a rendere più gioioso il loro Natale attraverso l’organizzazione di una serie di eventi a tema.

    Nel suo intervento di ringraziamento, il Segretario Generale Likops ha sottolineato il consolidato rapporto di collaborazione tra la Croce Rossa Lettone e la paritetica organizzazione italiana. Alla cerimonia di consegna della donazione, nella piazza del duomo di Riga, oltre al Comandante del Contingente italiano in Lettonia, il Tenente Colonnello Giovanni Graziano, era presente anche l’Ambasciatore d’Italia in Lettonia, Stefano Taliani de Marchio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli