15.3 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Il decreto Rilancio è legge, l’infermiere di comunità è realtà

    {vimeo}439926287{/vimeo}

    Il decreto Rilancio è legge. E con questo arriva “l’assunzione a tempo indeterminato di 9.600 infermieri di comunità”. Una svolta storica, al fine di rafforzare concretamente i servizi territoriali che rappresentano, come anche questa emergenza ci ha confermato, il baluardo fondamentale per prevenire e successivamente gestire le emergenze sanitarie.

    Convertito in legge il decreto Rilancio, vi sarà l’introduzione ufficiale dell’infermiere di famiglia/comunità. Dunque, più risorse sul Servizio Sanitario Nazionale. 9.600 infermieri facenti parte dell’investimento strategico sui servizi domiciliari alle persone fragili, che farà passare l’Italia dal 4% della platea di assistiti over 65 al 6,7%. Ora è necessario applicare subito l’innovazione, e dare spazio, il più velocemente possibile, alla nuova figura per l’assistenza sul territorio, anche prevedendo percorsi formativi ad hoc diffusi in tutte le Regioni.

    In questo modo si darà un contributo al Paese ancora più forte nel post-COVID-19. Più professionisti della salute, per garantire un diritto fondamentale dei cittadini.

    Federico D’ALESSIO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli