16 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Il duo cilentano degli In the Loop reinterpreta il brano Onde di Alex Baroni

    {vimeo}546421090{/vimeo}

    E’ stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico, la versione di Onde di Alex  Baroni degli In The Loop. Il duo cilentano, composto dai cantanti e polistrumentisti Alessandro Galdieri e Valentina Schiavo, ha infatti dato alle stampe una nuova cover che segna anche la fine di un percorso per i due artisti.

    Onde infatti, arriva, non solo dopo l’esperienza a X-Factor e la recente stesura della colonna sonora del videogame “Daymare 1998”, ma rientra anche in un progetto che ha visto gli In The Loop reinterpretare diversi brani storici come  “Una giornata uggiosa”, “Heroes” e  tanti altri. “Con Onde – hanno affermato i due cantanti –  si chiude un ciclo. Quello delle cover è stato un percorso molto importante. Ci ha permesso di esplorare e sperimentare cose sempre nuove e di trovare la nostra dimensione musicale”. Alessandro Galdieri ha ricordato l’estate del 1998, quando al Festivalbar partecipò anche Alex Baroni con Onde.  

    “Con la nostra versione del brano – ha detto – , vogliamo provare a far rivivere quella sensazione e a far conoscere a chi è un po’ più piccolo uno dei giganti della nostra musica che, quell’anno, entrò definitivamente nella storia della canzone italiana”. “Onde” dunque rappresenta per il duo cilentano l’ultimo tassello del percorso realizzato fino ad oggi e che ora proseguirà con gli inediti, dal momento che gli In the Loop hanno da poco terminato le registrazioni del primo album, di prossima pubblicazione.

    Per Valentina Schiavo “Alex Baroni è una delle voci che ha influenzato il modo di cantare e di sentire la musica di tantissime persone. Non ho potuto viverlo durante la sua carriera – ha detto – , ma la sua eredità deve essere ricordata”. Al brano si accompagna un video ambientato nei pressi della scogliera di Marina di Ascea e girato dagli stessi In The Loop in collaborazione con Naest Design e Valentino Manganelli.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli