12.9 C
Sassano
domenica, 25 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Il Museo dello Sport e delle Universiadi al Centro Sportivo Meridionale

    Il Museo dello Sport e delle Universiadi presso il Centro Sportivo Meridionale, diventa realtà. Sarà inaugurata a breve la mostra permanente sullo sport che andrà ad arricchire la proposta turistica-culturale del Vallo di Diano grazie all’iniziativa avviata dal Consigliere Regionale Corrado Matera, condivisa dal CONI Regionale. Nelle scorse ore l’On. Matera insieme al presidente regionale del CONI Sergio Roncelli, hanno effettuato un sopralluogo presso il Centro Sportivo Meridionale per constatare lo stato dei lavori in vista dell’evento inaugurale del Museo che raccoglierà al suo interno  pannelli celebrativi per raccontare e ripercorrere la storia dello sport e sarà, come deciso dopo il sopralluogo, arricchito con nuove istallazioni.

    Il Museo dello Sport del Centro Sportivo Meridionale sarà anche l’unica esposizione permanente ad ospitare una sezione dedicata alle Universiadi, evento sportivo di enorme rilevanza che, con il museo allestito al centro sportivo di San Rufo, continuerà a produrre rilevanti effetti promozionali. Conto alla rovescia dunque per l’inaugurazione del Museo dello Sport su cui punta fortemente l’On. Corrado Matera anche in ottica di rilancio del Centro Sportivo Meridionale, come luogo di sport, aggregazione, socializzazione e cultura. Un progetto che, per la sua valenza, trova piena condivisione e sostegno dal CONI Regionale come emerge dalle parole del Presidente regionale del CONI Sergio Roncelli

    L’avvicinarsi dell’evento inaugurale dopo la lunga attesa dovuta al covid, inorgoglisce il consigliere regionale Corrado Matera che manifesta la sua soddisfazione . “Si avvicina il coronamento di un lavoro che parte dal lontano 2020 – spiega l’On Matera – Ringrazio il Presidente Roncelli per aver condiviso fin dal primo momento questa idea progettuale, che conferirà grande visibilità al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, restituendo la giusta attenzione ad una struttura sportiva di fondamentale importanza per il Vallo di Diano e per la provincia salernitana”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli