14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Il rock dei Litfiba a Sanza, il 30 agosto con “L’ultimo Girone” della loro straordinaria storia

    Sono disponibili i biglietti per il concerto dei Litfiba a Sanza. Con “L’ultimo Girone” saranno al Meeting del Cervati 2022 martedì 30 agosto, l’unica tappa estiva in Campania del tour che celebra i 40 (+2) anni della più grande rock band italiana e l’ultimo capitolo della loro straordinaria storia.

    Sarà proprio il concerto dei Litfiba l’evento clou del Meeting del Cervati: il 30 agosto porteranno la loro musica a Sanza dove si esibiranno nella Villa Comunale di Piazza San Francesco.

    Il tour sta toccando i più importanti festival e rassegne estive da nord a sud della penisola che saranno le ultime occasioni per il pubblico dei Litfiba di salutare la band che ha fatto la storia del rock in Italia. I biglietti per il concerto a Sanza sono disponibili sui circuiti Ticketone.it e Go2 e nelle prevendite abituali.

    Per oltre due ore i Litfiba porteranno un vero e proprio viaggio nei 42 anni di storia del gruppo.  Era il 6 dicembre del 1980, quando si esibivano per la prima volta in un locale di Firenze (la Rokkoteca Brighton di Settignano) dando il via davanti a 150 persone (che ancora ricordano i tuffi di Piero dal palco) a una incredibile storia musicale costellata di successi come “El Diablo”, “Spirito”, “Fata morgana”, “Regina di cuori” , “Il mio corpo che cambia” oltre a tante altre (in tutto sono oltre 160 quelle pubblicate in questi anni) che hanno raccontato l’Italia e il mondo, guerre e pacifismo, impegno sociale e tutela dell’ambiente, sostegno alle vittime della Mafia e battaglie per i diritti umani oltre che storie d’amore e rapporti umani profondi.

    L’appuntamento a Sanza sarà dunque sicuramente un evento da non perdere.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli