14.4 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Impianti sportivi esistenti, 9 mln all’ARUS: approvato emendamento di Corrado Matera per il recupero

    È stata pubblicata ieri la delibera di giunta della Regione Campania che assegna 9 milioni di euro all’Agenzia Regionale delle Universiadi e dello Sport da destinare ad iniziative progettuali private. Nell’ambito delle strategia di utilizzo delle risorse, è stato approvato un emendamento a firma del Consigliere Regionale Corrado Matera che prevedeva l’utilizzo di parte delle risorse per il recupero e la riqualificazione di impianti sportivi esistenti.

    Con la pubblicazione della delibera viene quindi sancita ufficialmente la possibilità di poter realizzare opere di riqualificazione presso gli impianti sportivi esistenti nel Cilento e nel Vallo di Diano. Un risultato ottenuto dall’On. Matera che, commentando la notizia, si dice certo che, tale provvedimento potrà portare i territori cilentani e valdianesi a vivere una nuova stagione sportiva.

    Con l’adeguamento del Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo e del campo sportivo di Vallo della Lucania, – dichiara Corrado Materail Vallo di Diano e il Cilento potranno finalmente iniziare a vivere una stagione sportiva diversa. Si tratta di una svolta molto attesa per lo sport territoriale, resa possibile dall’importante delibera PUBBLICATA NELLA GIORNATA DI IERI dalla Regione Campania, che assegna all’Agenzia Regionale delle Universiadi e dello Sport circa 9 milioni di euro per la realizzazione di iniziative sportive. Tra i fini istitutivi dell’Agenzia Regionale delle Universiadi e dello Sport – spiega Matera – è inserito 𝘂𝗻 𝗺𝗶𝗼 𝗲𝗺𝗲𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, finalizzato al recupero degli impianti sportivi: 𝗤𝗨𝗘𝗦𝗧𝗢 𝗘𝗠𝗘𝗡𝗗𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 consentirà gli interventi necessari a ripristinare la pratica sportiva e il recupero degli impianti. Grande attenzione, quindi, alle squadre del territorio Sporting Sala Consilina, Diesel Tecnica e Gelbison, che con grande sacrificio hanno ottenuto risultati importanti in campionati nazionali.

    È una risposta concreta da parte della Regione Campania al territorio. Ringrazio per questo la Giunta, in particolare il Presidente Vincenzo De Luca e il vicepresidente Fulvio Bonavitacola. Per quanto riguarda il Vallo di Diano, -ricorda ancora Corrado Matera – si aggiunge un importante tassello al progetto di rilancio del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo: un lavoro che parte da lontano, con l’istituzione del museo dello sport e delle universiadi rallentato a causa della pandemia, portato avanti con grande serietà in sinergia con la Regione Campania, e che potrà presto trasformarsi in ulteriori fatti concreti. Impegno e risultati”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli