19 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    In Campania tre novità su: medici di famiglia, cure chemioterapiche, servizi per i diabetici

    Novità per la sanità in Campania, importanti decisioni sono state assunte nella giornata di ieri e riguardano: medici di famiglia, cure chemioterapiche, servizi di farmacia per i diabetici.

    Sono state approvate dalla Giunta Regionale le linee di indirizzo per l’attuazione del Day Service onco-ematologico e prevedono la piena presa in carico del paziente, il miglioramento della prestazione sanitaria e la prescrizione delle ricette in modalità dematerializzata da parte degli specialisti ospedalieri e distrettuali. L’obiettivo finale è garantire tempi certi nell’erogazione delle prestazioni oncologiche.

    ​In Campania si sta poi procedendo all’assegnazione di 420 medici di medicina generale che vanno a compensare le carenze determinatesi, a causa dei pensionamenti nel biennio 2021-2022, che hanno creato problemi soprattutto nelle aree interne.

    La Regione infine in accordo con le sigle sindacali Federfarma Campania e Assofarm Campania ha strutturato un modello di Distribuzione Centralizzata per i Farmaci e Dispositivi per il Controllo e il Monitoraggio del Diabete, erogati secondo il meccanismo di Distribuzione Per Conto (DPC). È previsto ora l’accentramento degli acquisti dei farmaci e dispositivi e della loro distribuzione presso un unico Distributore Capofila Regionale, che ha la gestione logistica sull’intero territorio e si avvarrà della rete attualmente esistente di consegna finale dei prodotti alle farmacie per ottimizzare la dispensazione. L’accordo comporta notevoli vantaggi sul piano dei servizi ai cittadini e di risparmio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli