15.7 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Incidente sul lavoro, muore nel pisano un 47enne di Montesano sulla Marcellana

    ambulanza2223

    L’ennesimo incidente mortale sul lavoro è costato la vita ad un operaio di 47 anni, Vincenzo Garone, originario di Montesano sulla Marcellana. Sabato è morto mentre lavorava in uno stabilimento di Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa.

    Pare stesse manovrando un mezzo cingolato speciale quando ha urtato contro un pilastro del capannone industriale rimanendo schiacciato dal pilone. 

    Un’altra persona è rimasta ferita ma non sarebbe in pericolo di vita.

    Esprime cordoglio il primo cittadino di Montesano Giuseppe Rinaldi: “La comunità apprende, in queste ore, un’altra triste notizia per la scomparsa tragica in provincia di Pisa di Vincenzo Garone, nato e cresciuto nella frazione di Arenabianca dove ancora vivono i suoi genitori, per un mortale incidente sul lavoro. Alle famiglie Garone e Bianco esprimiamo cordoglio e sentimenti di vicinanza come li rivolgiamo alla moglie e al figlio di Vincenzo, in Toscana, dove lui viveva e lavorava da diversi anni. Le morti sul lavoro generano, sempre, una riflessione vasta sul tema della prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro, che credo non possa più essere differita, come prioritaria dall’agenda nazionale e via via a tutti i livelli. Garantire la sicurezza massima per ridurre al minimo i rischi mentre si lavora. Questo obiettivo, minimo potremmo dire, deve essere una conquista definitiva per una società pienamente civilizzata. Nel frattempo, resta grande tristezza nel nostro paese per questa ulteriore tragica notizia. Ci uniamo come sempre alla famiglia e al nostro Vincenzo che la terra gli sia lieve”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli