18.5 C
Sassano
giovedì, 30 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Incontro tra Regine”, alle 15,00 diretta streaming dello show-cooking su Pizza e Cipolla di San Pietro

    Alle ore 15,00 di oggi 23 dicembre diretta streaming sulle pagine social del Comune di San Pietro al Tanagro e della Pro Loco di San Pietro al Tanagro, per presentare i prodotti tipici locali e del loro impiego nella preparazione della specialità napoletana selezionata come Patrimonio dell’UNESCO. La Pizza Napoletana incontra la Cipolla di San Pietro al Tanagro.

    Questo pomeriggio uno show-cooking per presentare ed illustrare, insieme a due rinomati e premiati pizzaioli del nostro territorio Angelo Rumolo, della Pizzeria Le Grotticelle di Caggiano e Francesca Gerbasio della Pizzeria La Pietra Azzurra di Sala Consilina, l’ “Incontro tra Regine”, nell’ambito del progetto di valorizzazione e promozione del Territorio finanziato con Fondi POC 2014/2020 nell’ambito della strategia “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura”. In particolare l’iniziativa rientra nei finanziamenti per la misura 4 che prevede la realizzazione di Iniziative Promozionali sul territorio regionale”.

    Valorizzare il territorio ed il turismo attraverso le sue eccellenze gastronomiche. È questo l’obiettivo su cui si punta attraverso la realizzazione del progetto presentato e finanziato in forma associata dai comuni di Monte San Giacomo, San Pietro al Tanagro e Casalbuono, e che si avvia alla conclusione.

    L’iniziativa di oggi, con la diretta streaming a partire dalle ore 15,00, grazie al contributo dei Maestri Pizzaioli Angelo Rumolo e Francesca Gerbasio, dimostrerà come, i prodotti tipici della tradizione gastronomica del territorio ed in particolare della Cipolla di San Pietro al Tanagro, dalle caratteristiche organolettiche di qualità riconosciuta ed apprezzata, e per il suo sapore delicato, si sposa perfettamente con la pizza margherita esaltando il gusto e regalando alla mente e alla bocca sapori squisiti e delicati.

    Una ulteriore prova di come, la cipolla di San Pietro al Tanagro si rivela versatile in cucina tanto poter essere impiegata in qualsiasi tipo di pietanza. Una nuova iniziativa che si aggiunge alle diverse attività messe in campo dal Comune di San Pietro al Tanagro, già negli anni passati, attraverso un percorso di valorizzazione e promozione, per far conoscere la duttilità della cipolla di San Pietro al Tanagro capace non solo di valorizzare i piatti tradizionali ma anche di essere protagonista di pietanze speciali ed innovative.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli