Interrotte tutte le attività edilizie a Sapri: stop ai cantieri fino al 28 agosto

0
217
DFL Gruppo LamuraDFL Gruppo Lamura

La presenza di cantieri edili mal si concilia con la quiete e il relax. A Sapri stop ai rumori dovuti a scavi, demolizioni e costruzioni e strade e marciapiedi liberi da materiali da costruzione. Una situazione che durerà fino al 28 agosto.

Sono state interrotte tutte le attività edilizie di qualsiasi natura fatta eccezione per i lavori pubblici e i lavori privati di estrema urgenza i quali dovranno essere previamente autorizzati dall’Ufficio comunale competente.

Lo ha deciso il Comune con una ordinanza firmata dal sindaco Antonio Gentile “rilevata la necessità – si legge – di provvedere alla tutela e alla salvaguardia della quiete pubblica e tenuto conto dei mutamenti demografici in relazione al flusso turistico che si verifica maggiormente nel periodo estivo”.

Multe per chi trasgredisce: per chi viola l’ordinanza infatti sono previste sanzioni da 102euro a 1032euro.

Considerata la vocazione turistica della cittadina e il numero di turisti che arriva in questo periodo nel Golfo di Policastro il primo cittadino ha ritenuto necessario andare incontro alle esigenze degli ospiti e dei cittadini in ferie, assicurando a quanti giungono in vacanza  le migliori condizioni di soggiorno fino alla fine del mese: le prossime saranno giornate tranquille a Sapri senza i rumori provenienti dalle attività edilizie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here