30.1 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    #iostudioRegioneCampania, l’avviso per borse di studio a.s. 2021 – 22. Domande fino al 12 maggio

    La Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal Miur, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura. Nei giorni scorsi è stato infatti pubblicato l’avviso #iostudioRegioneCampania per l’assegnazione delle Borse di studio per l’anno scolastico 2021-2022.

    La finalità è quella di perseguire, su tutto il territorio regionale, l’affermazione del diritto allo studio degli studenti fino al completamento del percorso di istruzione secondaria di secondo grado. Lo scopo – si legge ancora nell’avviso – è quello di assicurare la corresponsione di 29.017 borse di studio per il sostegno del diritto allo studio, finalizzato a garantire il consolidamento del sistema scolastico ed il potenziamento delle opportunità per le famiglie campane.

    Possono fare domanda gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, pubbliche e private paritarie della regione Campania, appartenenti a famiglie con un Isee inferiore a 15.748,48 euro. L’importo di ciascuna borsa di studio sarà pari a 250 euro. C’è tempo fino al 12 maggio prossimo per presentare la domanda, attraverso l’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it e seguendo le indicazioni. La piattaforma per la presentazione della domanda sarà accessibile durante tutto il periodo del bando dalle ore 9.00 alle ore 22.00.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli