14 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    IPSEOA di Sant’Arsenio, Macrì Dessert, Pama e Tostini conquistano la Sigep a Rimini

    {vimeo}252688398{/vimeo}

    Il gusto attraverso la tecnica e l’innovazione alla Sigep di Rimini, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianale, la fiera per i golosi e semplici appassionati o curiosi del mondo dolciario che quest’anno si è tenuta dal 20 al 24 gennaio. L’eccellenza dei prodotti e della loro trasformazione, in un percorso di tracciabilità sicura alla FICO, hanno accompagnato l’esperienza degli allievi dell’IPSEOA “Antonio Sacco” di sant’Arsenio diretto dalla dottoressa Rosaria Murano che hanno così accresciuto la loro passione per il mondo della ristorazione. Motivati ed entusiasti dell’esperienza vissuta a Rimini sono ritornati felicissimi i cinquanta allievi accompagnati dai docenti Pasquale Masullo, Vincenzo Benvenga, Alessandro Costagliola e Antonietta Sacco hanno affiancato l’esposizione della Pasticceria D’Elia di Teggiano.

    Presente alla Sigep anche la “Macri Dessert” di Polla, l’azienda dolciaria leader nel settore della pasticceria e dei gelati che ha presentato una vasta e ghiottissima gamma di prodotti rigorosamente Made in Italy che hanno conquistato tantissimi palati accorsi per l’occasione. Immediata soddisfazione è stata espressa da Mario Macrì, il titolare dell’azienda valdianese che, da tempo con ampio riscontro, si dedica al prodotto artigianale: “Abbiamo presentato qualche novità – ha detto orgoglioso – tra le quali, il finger food bicchierini in vari gusti, le nached e tantissimi altri prodotti dolcissimi e buonissimi che sono piaciuti tantissimo e hanno sortito un autentico successo”.

    Alle intense giornate, con la Macrì Dessert, hanno collaborato gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Sapri che per qualche giorno faranno uno stage proprio presso questo stabilimento. Sigep ha ospitato anche il padiglione con i prodotti dell’azienda “Tostini Caffè” di Teggiano che per l’occasione ha ricevuto pure la visita dell’attore Gianmarco Tognazzi.  Alla fiera che anticipa le tendenze sulle materie prime, impianti, attrezzature, arredamento e servizi era presente anche Pama Arredamenti che ha presentato tutte le novità sul mondo dell’arredamento.

    Antonella Citro

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli