7.4 C
Sassano
sabato, 3 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Ischia. Banca Monte Pruno, il direttore Albanese tra i relatori di “L’Italia riparte da qui”

    “L’Italia riparte da qui. Economia e Sviluppo in viaggio per l’Italia”, l’evento che si è tenuto nel fine settimana ad Ischia e tra i protagonisti c’era la Banca Monte pruno.

    Numerosi relatori tra politici, rappresentanti di imprese, del mondo bancario e analisti esperti di impresa e marketing internazionalizzazione erano riuniti presso la Biblioteca Antoniana. Per la Banca Monte Pruno c’erano il Vice Presidente Antonio Ciniello ed il Direttore Generale Michele Albanese invitato dagli organizzatori come relatore. Ha portato la sua esperienza dando degli spunti di riflessione sulla necessità di ripartire dopo due anni di pandemia ed in presenza di un conflitto.

    É intervenuto, nel primo panel. Un panel utile a comprendere le opportunità e le strategie per divenire un riferimento per le imprese del territorio meridionale, stimolando la domanda di investimento, favorendo l’accesso ai fondi anche tramite attività di advisory, sostenendo finanziariamente le filiere produttive, favorendo l’adozione di politiche che puntano, altresì, alla transizione green e alla digitalizzazione, alla promozione del marketing territoriale e all’idea di nuova visione del turismo 4.0, innovativo e green.

    Il direttore Albanese, nel tempo a sua disposizione, ha rimarcare il fondamentale ruolo che svolgono le Bcc sui territori di competenza e quanto siano necessarie per lo sviluppo delle PMI. Non ha mancato di ribadire l’importanza di fare “rete” al fine di creare quel circuito che la banca, da sempre, identifica come “circuito del progresso”. Su esplicita richiesta del moderatore, poi, ha chiarito ed illustrato le numerose iniziative promosse dalla Banca in tema di sostenibilità ambientale soffermandosi, altresì, su tutte le nuove iniziative in cantiere, già deliberate dal CdA, che, nei prossimi giorni, saranno rese note. Durante il dibattito con il giornalista Domenico Letizia, il direttore Michele Albanese ha ribadito la necessità di creare un sistema che sostenga la nascita di nuove attività imprenditoriali nei territori, valutando il capitale umano e la crescita sostenibile e green delle PMI. Gli sono stati riservati, per il suo coinvolgente intervento, complimenti ed applausi da parte dei presenti in sala.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli