14.6 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Ispani Bandiera Blu, Il vice-sindaco Pierro: “Pronti ad accogliere i vacanzieri”

    Nel piccolo e suggestivo comune balneare del Golfo di Policastro Ispani, la prossima estate, tornerà a sventolare la Bandiera Blu ed, insieme a Vibonati, avrà il compito di tenere alto il valore del Bussento come meta turistica estiva da privilegiare non solo per la qualità delle acque ma soprattutto per i servizi offerti agli ospiti. Un risultato che riempie d’orgoglio l’amministrazione comunale guidata da Franco Giudice che ha presentato la sua candidatura mettendo in evidenza le numerose peculiarità dell’intera area di Ispani ed in particolare l’attivazione di numerosi servizi nella frazione Capitello, prevalentemente finalizzati a venire incontro alle esigenze dei turisti per garantire loro una vacanza di sicuro relax e in un luogo dalla qualità ambientale e delle acque garantita.

    La candidatura, preparata da un gruppo di lavoro che ha cercato di mettere insieme le esigenze non soltanto dei turisti ma anche di operatori del settore e residenti, ha raccolto alcune delle esigenze che sono emerse dai confronti e li ha trasformati in servizi offerti al cittadino come ai villeggianti. Giornate ecologiche, miglioramento dell’arredo urbano, abbattimento delle barriere architettoniche e accoglienza anche per gli amici a 4 zampe con la predisposizione di un tratto di spiaggia destinato proprio a chi nei momenti di relax si fa accompagnare dal suo cane. Tutte iniziative che, accanto alla qualità delle acque, hanno consentito a Ispani di riuscire ad ottenere l’ambito vessillo con grande soddisfazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giudice.

    “Un orgoglio immenso – dichiara il vice sindaco e delegato al turismo Amerigo Pierro – ed una riconferma che ci riempie di soddisfazione. Per noi rappresenta anche un riconoscimento al lavoro di questi anni, all’impegno del sindaco Franco Giudice e dell’intera amministrazione e ai sacrifici dei nostri balneari. Ispani – sottolinea Pierro – è tra le mete più deliziose e belle della costa cilentana. La Campania quest’anno è a quota 18 Bandiere blu e tra le perle più preziose torna Ispani. Per la stagione turistica 2022 c’è ottimismo e con il prestigioso riconoscimento è doveroso aspettarsi un incremento dei vacanzieri, attratti dalla nostra costa, dalla qualità dei nostri servizi e del mare. Ci faremo trovare pronti”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli