5.1 C
Sassano
martedì, 6 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Istituto Socio-Sanitario Polla, 3 e 18 dicembre Open day per presentare offerta formativa e sbocchi occupazionali

    Si apriranno il prossimo 9 gennaio le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2023/2024 ed è quindi il momento per i ragazzi e le ragazze che frequentano l’ultimo anno delle scuola secondarie di I grado di scegliere il percorso di studio che dovrà poi accompagnarli verso un facile inserimento nel mondo del lavoro e, allo stesso tempo, offrire un’adeguata preparazione per meglio affrontare gli studi universitari.

    Per agevolare i ragazzi nelle loro scelte a consentire di acquisire utili ed adeguate informazioni in merito al percorso di studio, alle modalità di formazione, alle attività curriculare ed extracurriculari in programma, l’istituto Professionale per i Servizi Socio Sanitari di Polla è già attivo con un servizio specifico dedicato proprio agli alunni che frequentano le classi terze delle scuole medie e alle loro famiglie. Sono infatti già attivi gli sportelli di Scuola Aperta con la scuola che resta a disposizione tutti i giorni per visite individualizzate e per offrire ogni tipo di informazione. Inoltre docenti e studenti sono in visita presso tutte le scuole medie del comprensorio per illustrare tutte le opportunità che il conseguimento del diploma offre sia per l’immediato inserimento nel mondo del lavoro e sia per il prosieguo degli studi universitari.

    “Al termine dei cinque anni, – spiegano i referenti dell’Istituto Socio Sanitario di Polla – gli studenti acquisiscono una preparazione culturale di base, conoscenze e competenze tecnico-professionali che permettono di organizzare ed attuare interventi adeguati alle problematiche socio-sanitarie di comunità e persone appartenenti alle fasce più deboli, tra cui anziani, disabili, bambini, disagiati ed immigrati”.

    Al termine degli studi i ragazzi saranno immediatamente inseribili all’interno di asili nido, scuole d’infanzia, strutture ospedaliere e di assistenza, residenze sanitarie, centri ricreativi, cooperative sociali, collegi, convitti, centri diurni, ludoteche, strutture per disabili, strutture per anziani ed imprese socio-sanitarie. Potranno inoltre iscriversi a qualunque facoltà universitaria ed in particolare a facoltà paramediche di Scienze infermieristiche, Ostetricia, Medicina, Tecnico della riabilitazione (fisioterapista), Logopedia, Dietista, Igienista dentale e ancora quelle di Scienze dell’Educazione e Formazione, Sociologia, Psicologia e Servizi Sociali. Vantaggi anche per la frequentazione di corsi OSS per un numero di ore ridotto di 300 ore e a costi vantaggiosi.

    Per meglio conoscere l’offerta formativa dell’istituto Socio Sanitario di Polla, la scuola ha già in calendario due incontri di Open Day in programma per sabato 3 dicembre dalle ore 16,30 alle ore 19,00 e domenica 18 dicembre dalle ore 10,30 alle ore 13,00 durante i quali gli studenti dell’istituto intratterranno gli ospiti con varie attività laboratoriali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli