26.8 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Karate. Ad Ostia Emanuele Sarnataro tra i protagonisti della vittoria del campionato a squadre

    {vimeo}303253098{/vimeo}

    Lo scorso 24 e 25 novembre al PalaPellicone di Ostia si è svolto il Campionato Italiano Assoluto e Giovanile a Squadre Sociali. Circa 140 le società che hanno preso parte alla gara nel kata e nel kumite. In dettaglio 38 le squadre nella classe seniores e 66 nella classe giovanile a contendersi i tricolori in palio nel 2018.

    Tra i protagonisti lo scorso fine settimana anche l’atleta valdianese d’adozione Emanuele Sarnataro che vi ha preso parte vestendo i colori dell’Universal Center che si è aggiudicato il primo posto. Emanuele dopo aver riposato nel primo turno è sceso in pedano per le altre fasi del torneo riuscendo a vincere contro il diretto avversario e contribuire in modo prepotente alla vittoria finale del titolo italiano. In finale è stata sconfitta la Polisportiva Shirai Club S. Valentino.

    “Quest’anno non poteva chiudersi con risultato migliore di questo, frutto di tanti sacrifici, tante rinunce, tanti allenamenti ma anche di tante soddisfazioni come questa e quelle che verranno in futuro” è il commento social da Emanuale Sarnataro. “Sabato insieme alla mia squadra – ha aggiunto – mi sono sentito invincibile, nessuno poteva batterci, perché oltre alla medaglia c’era il gruppo, l’unione e la consapevolezza di essere i più forti in assoluto, bastava solo farlo vedere a tutta l’Italia; e lo abbiamo fatto alla grande”

    “Abbiamo preparato la gara da luglio – ha dichiarato ai nostri microfoni Sarnataro -Era una appuntamento importante che non volevamo fallire e grazia anche a due alteti stranieri in prestito, Filipe Reis e Nuno Moreira abbiamo raggiunto questo traguardo”.

    Giuseppe OPROMOLLA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli