14.4 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Karate. Sarnataro bissa il secondo posto dello scorso anno ai Campionati assoluti

    {vimeo}265355864{/vimeo}

    Si sono svolto lo scorso fine settimana ad Ostia i campionati italiani assoluti di Karate 2018. Al PalaPellicone oltre 600 atleti in gara per conquistare uno degli undici titoli in palio, sei maschili e cinque femminili. La manifestazione era anche un trampolino di lancio importante in vista dei Campionati Europei in programma dal 10 al 13 maggio a Novi Sad in Serbia.

    Dopo la partecipazione dello scorso anno conclusa con il secondo posto anche quest’anno ad Ostia è giunto Emanuele Sarnataro con la speranza di poter scalzare dal gradito più alto del podio della categoria -75 kg il due volte campione del mondo Luigi Busà. Invece l’atleta napoletano d’origine ma valdianese di adozione anche quest’anno si deve, per così dire, accontentare del secondo posto al termine di una finale che ha segnato la sua sconfitta per 2-0. Nonostante questo, però, resta un risultato di tutto rispetto per Emanuele Sarnataro che si fregia per il secondo anno di fila del titolo di vice campione italiano.

    Via social l’emozione di Emanuele che su Instagram scrive: “Cambiano i colori sociali ma il risultato non cambia! Sono molto soddisfatto di questo ennesimo risultato, perché mi ripaga di tutti i miei sacrifici fatti durante questo periodo. Ho affrontato – continua Sarnataro – questa gara in un modo diverso, una sicurezza che avevo perso negli ultimi anni, con una spalla forte che mi rassicurasse qualsiasi cosa fosse successa. Mi sono fatto carico di una responsabilità molto grande, quella di riportare in alto il valore ed il morale della mia squadra; la mia nuova squadra, l’Universal Center Napoli. Una squadra fatta da maestri pronti a proteggerti in qualsiasi modo. Grazie a Dio la gara è andata come volevo […] sono riuscito ad arrivare quantomeno allo stesso posto dell’anno scorso. Voglio solo ringraziare –  chiude il post di Emanuele – tutte le persone che mi sono state vicine in questa bella avventura”. 

    Giuseppe Opromolla

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli