11.8 C
Sassano
domenica, 25 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Karate. Sarnataro vince i campionati nazionali universitari di kumite sogna i Mondiali

    {vimeo}272310457{/vimeo}

    Dopo aver bissato il secondo posto ai campionati italiani assoluti di Ostia, Emanuele Sarnataro vince a Campobasso lo scorso fine settimana il campionato nazionale universitario di karate. Nella specialità kumitè categoria 75 kg l’atleta napoletano d’origine ma valdianese di adozione vince i quattro incontri in programma superando gli avversari di grande livello tecnico subendo un solo punto in tutta la competizione.

    Via social il commento al successo di Emanuele Sarnataro: “Anche se il morale non era dei migliori, ho affrontato questa gara con un nuovo obbiettivo; quello di far valere le mie qualità più di ogni altra cosa, e ci sono riuscito, anche se qualcuno mi credeva finito”. Una grande soddisfazione per l’atleta del CUS Napoli che ha sbaragliato la concorrenza sui tatami della Cittadella dell’Economia di Campobasso dove erano rappresentati ben 20 centri sportivi universitari.

    La vittoria al campionato nazionale universitario di karate potrebbe essere anche il trampolino di lancio necessario per guadagnare il pass per i mondiali che si svolgeranno il prossimo luglio a Kobe in Giappone. Ottenere la convocazione in nazionale per l’appuntamento in terra nipponica sarebbe un traguardo importante per Emanuele Sarnataro che soltanto un anno fa ha fatto parte della spedizione azzurra ai Campionati Europei di Karate in Turchia.

    Giuseppe Opromolla

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli