7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    La Banca Monte Pruno a sostegno del Gran Concerto Bandistico Città di Fisciano 

    La Banca Monte Pruno continua  a sostenere le azioni già intraprese dall’ex BCC di Fisciano a sostegno della musica ed in particolare del Gran Concerto Bandistico Città di Fisciano  da anni punto di riferimento per ciò che riguarda le attività culturali e musicali di Fisciano. Per rafforzare il legame tra la Banca e l’associazione, il vice direttore generale Cono Federico, nella giornata di ieri, ha incontrato una rappresentanza del Gran Concerto Bandistico Città di Fisciano a cui ha confermato la vicinanza e il sostegno e sottolineando il forte apprezzamento per l’attività svolta di tutto l’Istituto di Credito.

    Una collaborazione che parte dal passato proseguendo e rafforzandosi nel tempo. Il sodalizio musicale, nato nel lontano 1984 da un’idea del compianto dott. Gaetano Sessa, già Presidente della ex BCC Fisciano, dal M°Antonio Esposito e da un ambizioso e giovane musicista Prof. Angelo De Carluccio, nel corso degli anni, ha sempre proseguito la sua azione culturale e musicale, portando avanti una tradizione di lungo corso e molto sentita nel territorio della Valle dell’Irno, principalmente a Fisciano. L’obiettivo dei fondatori di far diventare noto il nome di Fisciano nel circuito bandistico ha permesso di raggiungere, con grandi sacrifici, prestigiosi risultati, con tanti giovani che si sono avvicinati alla musica e ne hanno fatto anche un lavoro.

    La Banca Monte Pruno, fin dal suo arrivo nella Valle dell’Irno, ha dimostrato grande vicinanza verso questa importante realtà che oggi ha un organico composto da più di 40 musicisti, la maggior parte residente proprio a Fisciano e un vivaio di giovanissimi del territorio che, ogni anno, si avvicinano a questa nobile arte. Non è infatti mancato il supporto alle iniziative promosse nei mesi scorsi dal Gran Concerto Bandistico, sostenendo la sistemazione del bus in dotazione del gruppo utilizzato per le trasferte dei musicisti. Il Dott. Federico, nella giornata di ieri, ha avuto modo di incontrare il presidente del Gran Concerto Bandistico Città di Fisciano il Prof. Angelo De Carluccio e una rappresentanza del gruppo a cui ha espresso tutto il suo sostegno e il suo apprezzamento a nome di tutta la Banca Monte Pruno.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli