19.6 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    La Banca Monte Pruno promuove una giornata sull’uso consapevole del web al campo estivo di Roscigno

    Una giornata dedicata ai temi del bullismo, cyber bullismo e dell’uso consapevole del web. E’ quanto promosso dalla Banca Monte Pruno per i bambini del campo scuola “R…Estate a Roscigno 2022”. Un incontro che l’Istituto di Credito, diretto di Michele Albanese, ha voluto promuovere sui temi del costante pericolo di atti di bullismo e cyber bullismo tra coetanei, sempre con più frequenza citato nei media nazionali.

    La giornata è stata organizzata con la collaborazione della dottoressa Myriam Russo, sociologa e criminologa con la quale la Banca Monte Pruno ha lavorato anche in altre circostanze ed ha in programma una serie di iniziative da realizzare anche con la partecipazione dell’Associazione Monte Pruno Giovani. I ragazzi che hanno partecipato all’incontro, tra i 4 e i 16 anni, hanno accolto con piacere l’iniziativa e, tra svariate attività educative e giochi di gruppo, hanno compreso l’importanza di saper utilizzare un dispositivo informatico anche in tenera età. Tra gli argomenti principali trattati durante la giornata educativa, sono stati centrali il tema del bullismo e del cyber bullismo che ha suscitato nei giovani numerose domande e curiosità; successivamente, si è discusso del tema relativo al buon uso dei social e della tecnologia, mostrando ai giovani gli aspetti positivi e negativi della digitalizzazione.

    I ragazzi, come buoni nativi digitali, hanno partecipato attivamente, ponendo anche interessanti domande alla dottoressa Russo. Il percorso della digitalizzazione è sempre più in netto avanzamento ed è per questo che la Banca Monte Pruno ha voluto promuovere nel Campo Estivo di Roscigno l’iniziativa, così da educare i giovani affinché capiscano che dietro lo schermo di uno smartphone è possibile incontrare numerosi rischi, tanto da dover imparare a difendersi da possibili inconvenienti.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli