23.5 C
Sassano
giovedì, 19 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    La Fenailp presenta il portale per le aziende del turismo

    Un portale a disposizione delle aziende del turismo. É la nuova e interessante iniziativa della Fenailp. Fornirà servizi di prenotazione e tanto altro. Se n’è parlato questa mattina in un webinar dedicato, organizzato Mario Arciuolo che è il responsabile Fenailp Salerno. Hanno partecipato imprenditori da tutta Italia, c’era anche il presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano Valentino Di Brizzi.

    “La pandemia – dicono dalla Federazione – ha ridotto drasticamente i profitti del turismo. È vitale portare a un livello superiore l’offerta digitalizzando le imprese e i processi distributivi per ridurre i costi  a cominciare dalle commissioni pagate ai portali esistenti che stanno divorando i nostri territori. Dobbiamo costruire una prospettiva di autogestione distributiva e commerciale sul web a commissioni zero”

    L’idea, unica perché partita da una realtà confederativa, è nata per far fronte alla scarsa alfabetizzazione digitale del settore turistico. L’offerta ricettiva alberghiera e extralberghiera oltre ad una bassa propensione alla cooperazione associativa è carente nella gestione evoluta dei processi distributivi digitali.

    L’iniziativa è pensata per le medie e piccole realtà. Tutte ormai fanno riferimento ai portali già ampiamente affermati sul mercato ma ciò ha un costo e crea una dipendenza da tali colossi che tra l’altro risultano non integrati con i territori.

    Ciò che Fenailp ha in mente è un canale di distribuzione indipendente, senza costi di intermediazione garantisce tecnologie evolute e massima assistenza, la possibilità di gestire il portale e il sito aziendale contestualmente, con una quota fissa annuale (irrisoria rispetto ai costi di mercato) si hanno a disposizione strumenti come PMS, GRM, Channel Manager. Grazie ad un accordo con Fonservizi  poi Fenailp metterà a disposizione corsi di formazione gratuita fondamentali per l’investimento digitale programmato.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli